logo Gruppo ICBPI

3D Secure: cos'è

Con il nome convenzionale 3D Secure si definiscono i sistemi di protezione anti-frode studiati dai Circuiti Internazionali Visa (Verified by Visa) e MasterCard (SecureCode MasterCard).

Attivare la protezione anti-frode ti garantisce una tutela extra per i tuoi acquisti on-line, permettendoti di prevenire eventuali utilizzi illeciti della tua carta sul web e di evitare addebiti indesiderati sul tuo conto. Anche se non sei solito fare acquisti su Internet, iscrivendoti a 3D Secure, avrai comunque una garanzia di sicurezza per la tua carta, evitando che il tuo numero di carta, trafugato nel mondo reale, venga usato per pagamenti su web a tua insaputa.

pop up 3d secure

La protezione anti-frode è un sistema gratuito, semplice e sicuro per fare acquisti sui siti web: devi solo scegliere una Password che utilizzerai al momento del pagamento in abbinata ai dati della tua carta di credito. Durante l'acquisto, dopo aver inserito i dati richiesti dall'esercente, comparirà infatti un pop-up come quello riportato nella figura a lato: ti basterà inserire la password ed il pagamento sarà completato in tutta sicurezza.

Iscriviti subito al servizio!

Per diffondere tra i propri Clienti una nuova cultura della sicurezza nei pagamenti on-line, CartaSi ha già dato il via a un progetto che garantisca la massima sicurezza nei pagamenti e la progressiva riduzione delle frodi a danno dei consumatori: in base al tuo profilo di spesa, perciò, avrai a disposizione solo un numero limitato di acquisti sui siti certificati Verified by Visa o Secure Code MasterCard, i successivi pagamenti saranno possibili solo attivando la protezione anti-frode gratuita.

Consulta anche le nostre aree di approfondimento sulla sicurezza (CVV2, Anti-phishing, Servizi SMS) Per maggiori informazioni su Verified by Visa e SecureCode Mastercard, consulta i siti Visa e Mastercard

Area download
Regolamento del servizio
ScaricaAcrobat Reader

Seguici su:

Facebook Twitter LinkedIn

Scopri le Carte di Credito CartaSi

SCOPRI DI PIU'