logo Gruppo ICBPI


Sei in: Privati > Assistenza

Blocco/sostituzione Carta

Furto o smarrimento

In caso di furto o smarrimento della tua CartaSi:

  1. chiama subito il Servizio Clienti (24 ore su 24):
    • dall'Italia: Numero Verde 800-15.16.16
    • dall'estero: +3902-3498.0020 *
    • dagli Stati Uniti: Numero Verde internazionale 1-800-473.6896
  2. sporgi denuncia alle autorità competenti, e conservala per un periodo di 12 mesi. Non inviarla a CartaSi: te la richiederemo se sarà necessario.

*E' possibile effettuare chiamate a carico di CartaSi.

Blocco carte multifunzione (abilitate alle funzioni Bancomat e PagoBancomat)

Se possiedi una CartaSi multifunzione, ricordati di bloccare anche il Bancomat al Numero Verde SIA 800-822056.

Un accordo tra CartaSi e SIA (la Società che gestisce i Bancomat) prevede la possibilità di trasferire la chiamata dal Numero Verde di CartaSi agli operatori SIA e viceversa: questo ti consente di gestire il blocco di entrambe le funzioni (carta di credito e Bancomat), senza dover effettuare due telefonate.

Responsabilità del Titolare

Dal momento della segnalazione del furto o smarrimento a CartaSi, il Titolare è sollevato da ogni responsabilità per eventuali utilizzi illeciti della Carta da parte di terzi. Per eventuali utilizzi avvenuti prima del blocco, la responsabilità è invece a carico del Titolare entro il limite massimo di 150 Euro, salvi i casi di comportamento fraudolento, dolo o colpa grave del Titolare stesso, o la mancata osservazione degli obblighi di massima cautela, di custodia e del buon uso della Carta (come previsto dalla Raccomandazione CE 489/97).


Importante:
ai Titolari iscritti ai Servizi SMS di CartaSi la franchigia di 150,00 euro non viene applicata.

Emissione duplicato della Carta

La Carta bloccata può essere sostituita con un duplicato con diversa numerazione. La nuova Carta viene recapitata entro pochi giorni al domicilio del Titolare o alla sua Banca (secondo le procedure scelte dall'Istituto Bancario emittente). Al momento del blocco, il Titolare viene informato sulle modalità di sostituzione della Carta.

In caso di necessità, al momento del blocco della Carta puoi anche richiedere:

Carta smagnetizzata o deteriorata

In caso di smagnetizzazione o deterioramento della Carta, puoi richiederne il rifacimento chiamando il Servizio Clienti dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00.

La nuova carta verrà recapitata entro pochi giorni al tuo domicilio o presso la tua Banca (i nostri operatori ti sapranno indicare, al momento della richiesta, modalità e tempi di invio della Carta).
Se la tua Carta è multifunzione, cioè abilitata anche al prelievo Bancomat e agli acquisti Pagobancomat, puoi richiederne il rifacimento direttamente in Banca.


Importante per i Titolari di CartaSi Gold e Platinum

In caso di smagnetizzazione o deterioramento della Carta, è possibile richiedere agli operatori del Servizio Clienti:

Carta ritirata da sportello automatico (ATM)

Può capitare che, prelevando da uno sportello automatico, la carta di credito venga trattenuta per un problema tecnico o per l'errata digitazione del codice.

Entro le 72 ore successive al ritiro, puoi richiedere la restituzione della Carta presentandoti agli sportelli della Banca presso la quale la Carta è stata ritirata, con un documento d'identità valido.

Se per qualche motivo non è possibile il recupero della Carta, contatta subito il Servizio Clienti di CartaSi per procedere al blocco. In questi casi, è possibile richiedere una carta sostitutiva d’emergenza.

Carta dimenticata

Se sei Titolare di CartaSi Oro o Platinum, sei in viaggio e hai dimenticato a casa la tua CartaSi, chiama il Servizio Clienti e chiedi una carta sostitutiva d'emergenza: ovunque tu sia, riceverai la carta gratuitamente entro 48 ore.

Smarrimento codice PIN

In caso di smarrimento del codice PIN, puoi richiederne un duplicato al Servizio Clienti(dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00). Il codice sarà recapitato al tuo domicilio entro pochi giorni.

Per maggiori informazioni sull’uso della tua Carta di credito CartaSi, consulta le FAQ.

Seguici su:

Facebook Twitter LinkedIn

Scopri le Carte di Credito CartaSi

SCOPRI DI PIU'