logo Gruppo ICBPI


Sei in: Esercenti > Vendite online e a distanza

POS virtuale per pagamenti: X-Pay



X-Pay: un'unica piattaforma per l'accettazione di pagamenti a distanza, aperta a tutti i circuiti (VISA, MasterCard, Maestro, JCB, American Express, Diners), con molteplici servizi aggiuntivi per agevolare la tua attività.

Scegliendo di utilizzare il POS virtuale di CartaSi, avrai importanti vantaggi:

Multicanalitā

X-Pay è l'unica piattaforma presente sul mercato in grado di gestire tutti i canali di vendita (e-commerce, vendite telefoniche e per corrispondenza, pagamenti mobile, pagamenti ricorrenti).

Sicurezza

Il sistema è dotato di tutti i protocolli di sicurezza esistenti (3D Secure - Verified by Visa, MasterCard SecureCode e CV2) e, per l'e-commerce, offre una tutela gratuita in caso di disconoscimento delle transazioni fraudolente. Inoltre, per una migliore prevenzione e gestione delle frodi, verranno fornite informazioni dettagliate sulla Carta che effettua il pagamento (tipo di Carta, area geografica e nazione di provenienza).

Interoperabilitā internazionale

La piattaforma è dotata di numerosi servizi rivolti agli esercenti che effettuano vendite all'estero:

  • Currency Choice: il servizio consente agli esercenti convenzionati di offrire ai Titolari di carte Visa e Mastercard emesse in Paesi non appartenenti all'area Euro la possibilità di fare acquisti nella propria valuta con un tasso di cambio garantito al momento del pagamento.
  • L'esercente ottiene inoltre un corrispettivo pari ad una percentuale delle transazioni gestite in valuta estera.
  • Multilingua: il servizio consente di scegliere la lingua (inglese, francese, spagnolo, tedesco), in cui visualizzare il back office, le pagine di pagamento e le e-mail di conferma ordine ai Titolari.
  • Accettazione carte internazionali Maestro: il POS virtuale di CartaSi, per primo in Italia, consente di accettare dall'estero le carte di debito Maestro.

Flessibilitā

Il prodotto, flessibile e personalizzabile secondo le esigenze, è disponibile sia nella versione chiavi in mano sia nella versione server to server. Nel primo caso, la fase di pagamento e l'inserimento dati da parte del Cliente avviene completamente in ambiente CartaSi, senza gestione dati Carta da parte dell'esercente; nel secondo caso, il processo di comunicazione con il Cliente è gestito dall' applicativo, che raccoglie i dati della carta di credito del Cliente. In entrambi i casi, CartaSi provvede al processo di autorizzazione della transazione, all'invio di una e-mail al Titolare della Carta come conferma di pagamento e alla contabilizzazione immediata o differita.

Fruibilitā mobile

Le pagine di pagamento sono ottimizzate per i device mobile (smartphone e tablet), per tutti i principali sistemi operativi (Andriod, Ios, Symbian, Rim), in modo da rendere immediato ed agevole l'acquisto da parte dei milioni di Titolari in mobilità presso gli esercenti che hanno attivato un'applicazione o un sito mobile.

Opzione di pagamento "oneclickpay"

La funzionalità offre la possibilità di memorizzare i dati della carta di pagamento del Titolare al primo pagamento sul sito dell'esercente in modo che per i successivi acquisti il Titolare non debba inserire nuovamente i dati. L'archiviazione è gestita direttamente da X-Pay senza necessità per il merchant di interventi di adeguamento PCI-DSS. Tale funzionalità si presta particolarmente per i merchant che hanno esigenze di pagamenti ricorrenti (recurring payment) e vogliono adottare una soluzione semplice e facilmente integrabile.

Gestione post vendita

X-Pay può contare su una struttura di post vendita (customer care) con sistema di gestione per la qualità certificato UNI EN ISO 9001:2000, supportata da una società di assistenza dedicata.

X-Pay dispone inoltre di:

  • un back office operativo, accessibile sia in modalità server to server sia tramite il Portale Esercenti, dotato di un'immediata modalità di fruizione, di numerosi servizi informativi e dispositivi e di funzioni avanzate, come la possibilità di generare multiutenze di accesso profilate.
  • reportistica evoluta, come la possibilità di avere una rendicontazione dettagliata per tutti gli ordini non andati a buon fine (anche prima di raggiungere il flusso autorizzativo) e di ricevere un report quotidiano della situazione contabile relativa alle transazioni del giorno precedente.

Facilitā di integrazione

X-Pay è facilmente integrabile in pochi giorni, applicando le specifiche tecniche disponibili nell'area download qui a lato.

Come richiedere X-Pay

Per attivare POS virtuale X-Pay o per qualsiasi informazione puoi:

  • chiamare l' 892.080*
  • scrivere attraverso lo "sportello del cliente" presente all'interno dell'area profilata.
  • rivolgerti alla tua Banca se aderisce al servizio X-Pay.

*Numero soggetto a tariffazione specifica, con costo dichiarato prima
dell’inizio della comunicazione telefonica.


Area download

Acrobat Reader

Portale Esercenti

Seguici su:

Facebook Twitter LinkedIn

Convenzionamento Esercenti CartaSi

SCOPRI DI PIU'