logo Gruppo ICBPI


Sei in: Privati > Servizi

I servizi informativi e
servizi per la sicurezza

Tutta l'affidabilità e le informazioni
di cui hai bisogno.

Scopri gli strumenti e i servizi CartaSi per rendere sicuri i tuoi acquisti e tenerti sempre informato su novità e vantaggi.

Estratto conto CartaSi

Con CartaSi puoi scegliere se ricevere l’estratto conto cartaceo o attivare gratuitamente l’estratto conto online.
Scegliendo di ricevere l’estratto conto online puoi consultarlo direttamente nell’area riservata del Portale Titolari o dall’App MySi.


Notifiche in App MySi

Dall’App MySi di CartaSi, puoi attivare gratuitamente il servizio Notifiche in App per ricevere un avviso a ogni utilizzo dalla tua carta di pagamento a partire da 2 euro.

Le Notifiche in App ti consentono di monitorare costantemente le spese fatte con la tua carta di pagamento e segnalare subito al Servizio Clienti, con un semplice "tap" sullo schermo del tuo smartphone, una spesa che non riconosci richiedendo il blocco immediato della carta di credito o prepagata.

Per attivare il servizio Notifiche in App è necessaria la preventiva iscrizione al servizio di SMS Alert da computer. In questo modo viene garantita la continuità del servizio di assistenza anche all'estero in assenza di connessione dati o in situazioni di roaming

Servizi SMS

SMS Alert e SMS Informativi

Attivando da Portale Titolari o tramite il Servizio Clienti CartaSi i servizi SMS informativi gratuiti:

  • Ricevi un SMS Alert ogni volta che acquisti con la tua carta di credito per un importo superiore a quello da te impostato. In questo modo tieni sotto controllo le tue spese e, nel caso in cui vedi movimenti che non riconosci puoi contestare l’addebito e, una volta effettuate le necessarie verifiche, CartaSi procede al rimborso della somma tramite bonifico bancario
  • Richiedi con un SMS informazioni sugli ultimi movimenti, sul saldo e sulla disponibilità residua della carta
  • Consulti, se sei iscritto al Club IoSi, il tuo punteggio IoSi aggiornato

Inoltre se sei iscritto dal Portale Titolari anche al servizio 3D Secure - il sistema di protezione antifrode per gli acquisti online - il numero di cellulare registrato ai Servizi SMS verrà utilizzato, se richiesto dal sistema, anche per inviarti un messaggio SMS con un codice di sicurezza da utilizzare per confermare con l’acquisto online.

Servizi dispositivi via SMS

CartaSi ti offre la possibilità di attivare gratuitamente i servizi di pagamento via SMS. L'adesione è facoltativa e ti permette utilizzare gli SMS per pagare, con addebito sulla carta di credito, i seguenti servizi:


Email Alert

Attivando il servizio Email Alert ricevi, direttamente nella tua casella email e con la frequenza che preferisci, informazioni sulla disponibilità della tua carta di credito e sugli ultimi movimenti fatti.


3D Secure

Con il nome 3D Secure si definisce il sistema di protezione dei tuoi acquisti online tramite "Verified by Visa" e "Mastercard® SecureCode™" studiato dai circuiti internazionali Visa e Mastercard.

Attivare il servizio 3D Secure ti garantisce una tutela extra per i tuoi acquisti online, permettendo di prevenire eventuali utilizzi illeciti della tua Carta sul web. Anche se non sei solito fare acquisti su internet, con l'iscrizione al servizio 3D Secure, eviti che il tuo numero di Carta venga usato per pagamenti online a tua insaputa.

Come attivare il 3D Secure

Per attivare il 3D Secure, è necessario essere iscritti al Portale Titolari CartaSi e avere attivato i Servizi SMS. 

Il processo di attivazione è facile e veloce: dovrai solo impostare la tua frase identificativa e inserire il numero di cellulare con cui ti sei registrato ai Servizi SMS.

Puoi modificare la tua frase identificativa in qualunque momento accedendo al Portale Titolari CartaSi nella sezione 3D Secure e seguendo le indicazioni.

Se risiedi nella Repubblica di San Marino e hai una CartaSi, per registrarti al Portale Titolari, devi prima recarti all'agenzia delle entrate in Italia per farti rilasciare il Codice Fiscale per comunicarlo al Servizio Clienti CartaSi. Dopo circa due di giorni potrai iscriverti al Portale Titolari e attivare i servizi SMS e il servizio di protezione antifrode 3D Secure.

Come funziona il 3D Secure

Durante i tuoi acquisti online, dopo aver inserito i dati richiesti dall'esercente per il pagamento, ti viene mostrata una finestra con la frase identificativa da te scelta al momento dell’attivazione del 3D Secure. In questo modo hai la certezza di essere su un sito sicuro certificato 3D Secure.

Al momento del pagamento, se previsto dal sistema, ricevi un SMS da CartaSi al numero di cellulare iscritto ai servizi SMS Alert con il codice di sicurezza dinamico di 6 cifre, utilizzabile solo una volta, da inserire online per completare l'acquisto.
Puoi attivare il 3D Secure su tutte le carte in tuo possesso, anche se ne hai più di una. In questo caso dovrai iscrivere al servizio ogni carta.

Codice di sicurezza CV2

Il CV2 (CVV2 per Visa, CVC2 per Mastercard) è il codice di sicurezza costituito dalle ultime 3 cifre presenti sul retro della carta di credito.

Tutti gli esercenti che effettuano vendite a distanza (online, telefoniche e per corrispondenza) sono obbligati a richiedere il codice CV2 al momento del pagamento e a distruggerlo non appena effettuata la richiesta di autorizzazione.

La richiesta del codice CV2 offre una garanzia maggiore che la persona che sta pagando sia effettivamente in possesso della carta di credito contribuendo alla riduzione delle frodi.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Seguici su:

Consigli di Sicurezza
Ti aiutiamo ad usare la tua carta di credito in tutta tranquillità.
App MySi
Con l’App MySi, tutti i servizi a portata di smartphone.
3D Secure
Una tutela extra per i tuoi acquisti online.
Difendersi dal Phishing
Scopri come riconoscere tentativi di phishing.