logo Gruppo ICBPI


Sei in: Aziende > Sicurezza

Acquisti online

Metti al sicuro le tue spese sul web.

Effettuare acquisti con la tua carta di credito su internet, richiede alcune cautele: verifica sempre che l'esercente indichi tutti i suoi dati, evita di inserire il numero della tua carta in siti non protetti da sistemi di sicurezza internazionali, leggi e conserva le condizioni del servizio offerto ed eventuali clausole contrattuali e presta attenzione alle condizioni di pagamento del servizio. In generale, diffida di offerte "incredibilmente vantaggiose": se non si tratta di iniziative di aziende note e affidabili, possono nascondere spiacevoli sorprese.

Altri consigli su come effettuare in tutta tranquillità i tuoi acquisti online, li trovi tra i nostri Consigli per la sicurezza.

Servizio 3D Secure

Il 3D Secure è il sistema di protezione antifrode Verified by Visa e Mastercard® SecureCode™ che ti garantisce una tutela per i tuoi acquisti online. Ad ogni acquisto ricevi un SMS contenente un codice di sicurezza unico da inserire al momento del pagamento per confermare il tuo acquisto.

Codice di sicurezza CV2

Il codice CV2 (CVV2 per Visa, CVC2 per Mastercard) è costituito dalle ultime tre cifre presenti sul retro della carta di credito che viene richiesto durante gli acquisti online.

Portale Aziende


accedi registrati
Contattaci