logo Gruppo ICBPI


Sei in: Aziende > Servizi

I servizi informativi e di sicurezza

Tutta l'affidabilità e le informazioni per il tuo business.

Per rendere sicuri i tuoi acquisti e tenerti sempre informato su novità e vantaggi, CartaSi ti offre un ricco ventaglio di strumenti e servizi. Scopri con noi quali!

L'Estratto Conto mensile permette un preciso controllo delle spese e fornisce informazioni di sintesi e di dettaglio utili per avere sempre sotto controllo le spese e l'utilizzo della Carta. Attivando gratuitamente l'Estratto Conto online dal Portale Aziende puoi consultarlo e scaricarlo direttamente in formato pdf per crearti un archivio elettronico degli estratti conto direttamente sul tuo computer. A ogni nuova pubblicazione viene inviata una email di avviso.

Scopri com'è fatto l'estratto conto

Per le carte aziendali Individual Billing è disponibile all'interno dell'App MySi per smartphone, l'apposito servizio notifiche che ti avverte ogni volta che la tua carta di credito viene utilizzata per spese e acquisti superiori a 2 euro.

SMS Alert

Attivando dal Portale Aziende il servizio di SMS Alert CartaSi, avrai la possibilità di tenere sempre sotto controllo le tue spese con carta.

Il suo funzionamento è molto semplice: ogni volta che paghi con CartaSi, ricevi un SMS gratuito. Se qualcosa non torna, chiami il Servizio Clienti: in caso di illeciti, addebito e carta verranno bloccati.

Ti ricordiamo che la procedura di rimborso per addebiti illeciti, in caso di prelievi di contante effettuati con la carta e il codice PIN, è subordinata a quanto previsto dalle disposizioni contrattuali in materia di custodia della carta e del PIN. Per questo motivo, custodisci con cura il tuo PIN e separatamente dalla carta di credito.

SMS Informativi

Con i Servizi SMS puoi anche richiedere informazioni via SMS su ultimi movimenti, saldo carta, disponibilità residua della carta, saldo Club IoSi e molto altro ancora. In questo modo, avrai sempre tutte le informazioni a portata di mano.

Per attivare il servizio, invia al numero 33.44.15.16.16: la lettera corrispondente al comando e le ultime 4 cifre della carta per la quale stai richiedendo il servizio. In questa comoda tabella, trovi le lettere corrispondenti ai vari comandi:

Servizio Comando
Disponibilità D
Movimenti M
Ultimo Estratto Conto E
Memo Numeri utili N
Memo Comandi C
Punteggio IoSi P

Se per esempio vuoi conoscere la disponibilità residua, invia "D 1234". Se desideri informazioni sui movimenti, invia "M 1234". E così via.


Iscriviti ai Servizi SMS

Puoi iscriverti ai servizi SMS sia per telefono (chiamando il Servizio Clienti e richiedendo l'iscrizione ai Servizi SMS per carte su posizione individuale), sia sul sito di CartaSi (dal Portale Aziende per carte in Central Billing; dal Portale Titolari per carte in Individual Billing).

Ti ricordiamo infine che, nel caso di carte su posizione individuale e Individual Billing, è disponibile per smartphone anche il servizio di notifiche in App MySi: attivalo gratuitamente e riceverai un avviso ogni volta che spendi con la tua CartaSi.

Scopri di più

Il servizio Email Alert permette di ricevere messaggi email nel caso in cui un'operazione effettuata con una delle carte superi l'importo stabilito dall'Amministratore o non si riferisca a tipologie di spese aziendali (ad esempio carburanti, hotel, autonoleggi ecc.) oppure nel caso si tratti di un'operazione relativa al prelievo di contanti.

Con il nome 3D Secure si definiscono i sistemi di protezione antifrode Verified by Visa e SecureCode™ Mastercard® studiati dai circuiti internazionali Visa e Mastercard.

Attivare la protezione antifrode ti garantisce una tutela extra per i tuoi acquisti online, permettendoti di prevenire eventuali utilizzi illeciti della tua carta sul web e sventando addebiti indesiderati sul tuo conto. Anche se non sei solito fare acquisti su internet, con l'iscrizione al servizio 3D Secure eviti che il tuo numero di carta venga usato per pagamenti su web a tua insaputa.

CartaSi, per garantirti maggiore sicurezza nei pagamenti online, se richiesto dal sistema, ti invierà via SMS al numero di cellulare indicato per i Servizi SMS, un codice di sicurezza di 6 cifre per procedere e confermare l'acquisto.

Ogni volta che effettuerai un acquisto online vedrai visualizzata, per opportuna verifica, la frase identificativa da te scelta: in questo modo avrai la certezza di essere su un sito sicuro.

Iscrizione

Il processo di iscrizione è facile e veloce: dovrai solo confermare il numero di cellulare - inserito in fase di attivazione ai Servizi SMS - e scegliere la tua frase identificativa.


Attivazione del servizio tramite Portale Aziende*

Carte Business Plus e Corporate Central Billing
  • Accedi al Portale Aziende inserendo il nome utente e la password (verifica che la tua Azienda sia registrata al Portale Aziende CartaSi, che la tua utenza sia stata attivata dall'Amministratore del Portale e che il tuo Amministratore ti abbia già iscritto ai Servizi SMS indicando l'esatto numero di cellulare ove riceverai gli SMS)
  • Entra nell'area Sicurezza
  • Seleziona la voce "Servizio 3D Secure"
  • Inserisci il CV2
  • Verifica l'esattezza del n. di cellulare proposto
  • Inserisci la tua frase identificativa
  • Riporta nel box Cod. 3D Secure il codice indicato nella pagina di iscrizione in alto a sinistra e conferma

Attivazione del servizio da Portale Titolari*

Carte Business Plus e Corporate Individual Billing
  • Accedi alla tua area riservata del Portale Titolari
  • Entra nell'area Sicurezza
  • Accedi alla sezione Servizi SMS per iscriverti a questo servizio, se non sei ancora iscritto
  • Terminata l'iscrizione ai Servizi SMS, puoi iscriverti al servizio 3D Secure
  • All'interno dell'area Sicurezza, seleziona la voce "Servizio 3D Secure"
  • Inserisci il CV2
  • Verifica l'esattezza del n. di cellulare proposto e inserisci la tua frase identificativa
  • Riporta nel box Codice 3D Secure il codice in alto a sinistra e conferma l'iscrizione

* Per poter procedere con la registrazione all'area privata del sito CartaSi di carte appartenenti ad aziende che non hanno la partita Iva, è necessario recarsi all'Agenzia delle Entrate in Italia per farsi rilasciare il Codice Fiscale per persone giuridiche e contattare CartaSi per comunicare tale informazione. Dopo un paio di giorni il titolare potrà procedere con la registrazione effettiva all'area privata del sito CartaSi e quindi all'iscrizione al 3D Secure.

Modifica dati

Per modificare la password o creare/modificare la frase identificativa:

  • Accedi alla tua area riservata nel Portale Titolari.
  • Entra nella sezione "Sicurezza".
  • Seleziona "Modifica password" o "Modifica frase identificativa" a seconda di quello che desideri modificare.
  • Inserisci il CV2.
  • Definisci la nuova password o la frase identificativa.
  • Apri il tuo account di posta e copia il codice di conferma che ti ha inviato CartaSi.
  • Incolla il codice nell'apposito spazio nella tua area riservata.

Titolare di carta aziendale Central Billing registrato al Portale Aziende

  • Accedi al Portale Aziende tramite nome utente e password.
  • Accedi all'area "Attiva Protezione Antifrode", e segui le istruzioni.
  • Effettua le modifiche desiderate.

Titolare di carta aziendale Individual Billing registrato all'area riservata del sito CartaSi

  • Accedi alla tua area riservata nel Portale Titolari.
  • Entra nella sezione "Sicurezza".
  • Seleziona "Modifica password" o "Modifica frase identificativa" a seconda di ciò che desideri modificare.
  • Inserisci il CV2.
  • Definisci la nuova password o la frase identificativa.
  • Apri il tuo account di posta e copia il codice di conferma che ti ha inviato CartaSi.
  • Incolla il codice nell'apposito spazio nella tua area riservata.

Il processo di iscrizione è facile e veloce: dovrai solo confermare il numero di cellulare - inserito in fase di attivazione ai Servizi SMS - e scegliere la tua frase identificativa.

Il CV2 (CVV2 per Visa, CVC2 per Mastercard) è il codice di sicurezza costituito dalle ultime 3 cifre presenti sul retro della carta di credito che viene richiesto per gli acquisti online o per i pagamenti a distanza.
Gli esercenti che effettuano vendite online, telefoniche e per corrispondenza sono obbligati, al momento del pagamento, a richiedere al titolare della carta il codice CV2 e poi distruggerlo non appena effettuata la richiesta di autorizzazione. In questo modo vi è la garanzia che chi sta pagando sia effettivamente in possesso della carta di credito, così da ridurre le frodi.

Portale Aziende


accedi registrati
Contattaci