logo Gruppo ICBPI


Sei in: Esercenti

Circuiti

Accettare pagamenti elettronici.

CartaSi ti permette di accettare pagamenti elettronici con carte su tutti i maggiori circuiti internazionali, da Visa a Mastercard®, fino ad arrivare al giapponese JCB e al cinese UnionPay, oltre al circuito di debito PagoBANCOMAT. Di seguito, trovi tutte le caratteristiche e le informazioni di cui hai bisogno su ciascuno di essi.

Circuito
Vendite nel
punto vendita
Vendite
telefoniche
Vendite per
corrispondenza
E-commerce e
vendite mobile

Visa è un'associazione di circa 21.000 Banche e Istituti Finanziari presenti in tutto il mondo, che ha lo scopo di gestire una piattaforma tecnologica globale di procedure, sistemi e regolamenti internazionali che garantiscono il supporto necessario per una corretta gestione del sistema di pagamento con carta di credito.
Per maggiori informazioni, consulta il sito Visa.

V-Pay è la carta di debito (prelievo e pagamento) creata da Visa Europe, interamente basata sulla tecnologia Chip&PIN.
Per maggiori informazioni, consulta il sito V-Pay.

Mastercard è un'associazione di Banche e Istituti Finanziari che ha l'obiettivo di gestire e regolamentare a livello internazionale l'accettazione di carte di credito emesse sui circuiti Mastercard e Maestro.
Per maggiori informazioni, consulta il sito Mastercard.

Maestro è a sua volta il circuito di carte di debito Mastercard che garantisce pagamento e prelievo internazionale sul conto bancario con tecnologia PIN-based.
Per maggiori informazioni, consulta il sito Maestro.

JCB è il più diffuso circuito di emissione di carte di credito in Giappone ed è diventato un marchio notissimo a livello internazionale, servendo circa 31,9 milioni di esercizi convenzionati e 100,9 milioni di carte in tutto il mondo e in oltre 190 Paesi.

Tutti gli esercizi convenzionati con CartaSi hanno la possibilità di accettare, senza costi aggiuntivi, anche le carte emesse sul circuito JCB, in aggiunta a quelle Visa e Mastercard, per raggiungere una fascia di mercato ad alto potenziale d'acquisto e avere così la possibilità di aderire alle esclusive "Guide agli acquisti" che JCB prepara per i suoi clienti.

Puoi consultare le "Guide agli acquisti" JCB online o nei dépliant informativi distribuiti nelle JCB Plaza* di Roma e Milano.

* Per tutti gli hotel e ristoranti: i titolari JCB si rivolgono spesso alle JCB Plaza per sapere dove possono trovare offerte speciali e per ricevere aiuto con le prenotazioni. Se sei un esercente convenzionato JCB e hai delle offerte speciali per i titolari JCB da pubblicare, puoi inviare una richiesta scritta a: JCB International Italy - Marketing Dep. - Via Barberini 47 - 00187 Roma.

Per maggiori informazioni, consulta il sito JCB Europe.

Come richiedere il convenzionamento JCB

Per estendere la tua convenzione a JCB rivolgiti alla tua Banca. Non appena la tua convenzione sarà attivata, riceverai una lettera di conferma e la vetrofania JCB.

Ogni anno, circa un milione di cinesi visitano l'Italia, con una tendenza costante di forte crescita. L'estensione della convenzione CartaSi all'unico circuito cinese UnionPay (UPI), arricchisce quindi la gamma di servizi a tua disposizione, favorendo l'ampliamento delle potenzialità del tuo business.

UnionPay International, sussidiaria di China UnionPay, ha esteso l'accettazione delle proprie carte in più di 150 paesi, con oltre 40 milioni di carte emesse in più di 40 paesi al di fuori della Cina e 26 milioni di esercenti convenzionati in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni, consulta il sito UnionPay International.

Come richiedere il convenzionamento UPI e accettare le carte

Accettare le carte UnionPay è semplice: basta richiedere l'abilitazione all'accettazione delle carte, adeguare il terminale POS ed esporre l'apposita vetrofania.

Ti informiamo che le Carte UnionPay International possono essere accettate esclusivamente mediante utilizzo del terminale POS (non è possibile accettare operazioni con Carte UnionPay effettuate manualmente, tramite imprinter); per le carte a banda magnetica, è necessario far digitare al cliente il codice PIN della carta e fargli firmare lo scontrino emesso dal terminale POS, anche se è già stato digitato il PIN (le carte a chip seguono gli standard EMV)

PagoBANCOMAT® è il circuito di debito nazionale con il quale un titolare di conto corrente può compiere acquisti di beni e servizi presso esercizi commerciali convenzionati.
Ogni transazione viene addebitata sul conto corrente del correntista, senza alcun costo aggiuntivo per l'acquisto effettuato.

Insieme alla funzione PagoBANCOMAT®, limitata all'operatività nel nostro Paese, possono coesistere marchi che consentono l'utilizzo della carta di debito nei rispettivi circuiti internazionali come V-Pay e Maestro. Per maggiori informazioni, consulta il sito Bancomat.

Portale Esercenti


accedi registrati
Contattaci
Richiedi il convenzionamento CartaSi
Per accettare CartaSi nei tuoi punti vendita.
Vantaggi per gli esercenti
Accetta i pagamenti con CartaSi, amplia i tuoi orizzonti.
Portale Esercenti
Tutti i servizi CartaSi
per gestire la tua attività.