logo Gruppo ICBPI


Sei in: Istituzionale

Informativa relativa al trattamento dei dati personali da parte del Servizio Clienti

L'informativa è fornita ai sensi dell'articolo 13 del d.lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" relativamente al trattamento dei dati personali dei clienti che contattano il Servizio Clienti.

1. Dati personali raccolti

I sistemi e le procedure preposti al funzionamento del Servizio Clienti acquisiscono alcuni dati riferiti alle chiamate dei clienti. In questa categoria rientrano il numero del chiamante (se non occultato), i dati di navigazione nell'alberatura dell'IVR (le azioni/digitazioni che il cliente compie per accedere ai vari servizi), la durata della chiamata e - solo nei casi espressamente previsti, con avviso all'interessato - la registrazione audio della chiamata.

2. Modalità e finalità di trattamento

I dati vengono trattati per ricavare informazioni statistiche anonime sull'utilizzo del servizio, per monitorarne il corretto funzionamento. Per quanto riguarda la registrazione audio delle chiamate, si precisa che potranno essere registrate per motivi di sicurezza e per finalità di miglioramento del servizio; pertanto, la prosecuzione delle chiamate a seguito dell'ascolto dell'informativa sulla registrazione delle telefonate sottintende il rilascio del consenso al trattamento dei dati personali che verranno forniti all'operatore. La registrazione delle telefonate avviene a mezzo di un sistema automatizzato che può registrare le chiamate in entrata e in uscita. Le registrazioni sono conservate con accesso riservato ed in nessun modo disponibile a chiunque non espressamente autorizzato; potranno essere ascoltate, dietro specifica richiesta, solo da personale espressamente autorizzato.

3. Diritti degli interessati

Gli utenti cui si riferiscono i dati personali, eventualmente raccolti hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione ai sensi dell'art. 7 del Codice sulla privacy. I suddetti diritti possono essere esercitati inviando una comunicazione scritta a CartaSi S.p.A., Servizio Clienti, Corso Sempione 55, 20145 Milano,inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica: c.satisfaction@cartasi.it, oppure telefonando al Servizio Clienti CartaSi.

4. Titolare e Responsabile del trattamento

Il titolare del trattamento è CartaSi S.p.A., con sede legale in Milano, Corso Sempione 55, che ha designato quale Responsabile del trattamento, il Responsabile pro-tempore della Direzione Carte di Pagamento, al quale potrà rivolgersi scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: c.satisfaction@cartasi.it, oppure contattando il Servizio Clienti.