logo Gruppo ICBPI


Sei in: Aziende

CartaSi e i vantaggi per le aziende

Tutti i vantaggi per il tuo business.

CartaSi è la carta di credito più diffusa e conosciuta in Italia, accettata in milioni di esercizi commerciali in tutto il mondo, attraverso il collegamento con i circuiti internazionali Visa e Mastercard®.

Le carte di credito CartaSi aziendali sono pensate su misura per le esigenze di liberi professionisti, artigiani e grandi aziende e offrono vantaggi nel campo della sicurezza, della facilità di pagamento, dell'assistenza e della tutela degli acquisti.

Per maggiori informazioni scopri i vantaggi riservati alle carte aziendali.

I vantaggi delle carte di credito aziendali CartaSi

Dal credito alle assicurazioni gratuite, dall'assistenza continua alla tutela contro le frodi: le carte di credito CartaSi per aziende e liberi professionisti offrono tutti gli strumenti di cui hai bisogno per svolgere il tuo business nella maniera più efficiente e sicura. Ecco quali:

60
Fino a 60 giorni di credito

Con CartaSi, le aziende e i liberi professionisti possono contare sulla convenienza dell'addebito posticipato: gli acquisti fatti con le carte vengono infatti addebitati il 15 del mese successivo (per CartaSi Business Plus), o addirittura l'ultimo giorno del mese successivo (CartaSi Corporate). Il tutto, senza commissioni aggiuntive*.

* Fanno eccezione: i rifornimenti di carburante in Italia, che prevedono l'addebito di una maggiorazione per il servizio di 0,77 euro per ogni operazione uguale o superiore a 100,00 euro, e i prelievi di contante, che prevedono l'addebito di una maggiorazione fissa del 4% sull'importo prelevato (minimo 0,52 euro per le operazioni in euro; 5,16 euro per le operazioni in valuta straniera).

Tutela contro le frodi

In caso di frode, ti viene garantito il totale rimborso delle spese e la sostituzione con un duplicato con diversa numerazione.

In più, attivando i Servizi SMS Alert gratuiti o le Notifiche in App dell'App MySi puoi tenere sempre sotto controllo le tue spese e renderti conto subito di eventuali movimenti non autorizzati da te.

L'iscrizione ai Servizi SMS Alert o l'attivazione delle Notifiche in App ti garantiscono anche protezione globale contro le frodi e i rischi che possono derivare dal furto o smarrimento della Carta.

Assicurazioni gratuite

Le carte di credito CartaSi ti offrono coperture assicurative completamente gratuite in modo da tutelarti per gli acquisti effettuati, garantendo maggiore sicurezza e una serie di servizi di assistenza (medica, legale, sanitaria, auto) personalizzati per prodotto e utili per l'attività. Tra le coperture previste, ricordiamo:
- Ritardo per partenza non in orario, cancellazione volo, imbarco negato, partenza ritardata, mancata coincidenza all'estero, ritardata consegna del bagaglio all'estero; a seconda dell'inconveniente occorso, è riconosciuto un rimborso delle spese sostenute per la sistemazione in albergo, i pasti e l'eventuale acquisto di articoli di prima necessità.
- Mancata o ritardata partecipazione a convegni, congressi, conferenze all'estero. Per tutti i dettagli consulta le Condizioni di Assicurazione Multirischi.


CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE

Pagamenti contactless

Le nuove carte di credito aziendali CartaSi sono dotate della tecnologia contactless, che permette di eseguire pagamenti fino a 25 euro semplicemente avvicinando la carta al POS senza richiedere la stampa e la firma dello scontrino e senza necessità di digitare il PIN. Se desideri una copia della ricevuta di pagamento, dovrai richiederla espressamente al negoziante.

La tecnologia contactless permette di pagare in maniera rapida, veloce e senza rinunciare alla sicurezza e ai vantaggi garantiti da CartaSi.

Le carte contactless garantiscono:

  • Affidabilità e sicurezza come qualsiasi altra carta di pagamento CartaSi
  • Elimina il rischio di pagamenti errati (la carta funziona solo se la avvicini al lettore POS abilitato e attivato dal venditore, che deve digitare l'importo da pagare. è quindi impossibile pagare due volte lo stesso acquisto).
  • Si possono effettuare pagamenti in modalità contactless anche se l'importo è superiore ai 25 euro: è sufficiente firmare lo scontrino o digitare il PIN.
  • CartaSi ti tutela sempre da eventuali pagamenti fraudolenti effettuati a tua insaputa e ti dà diritto al loro rimborso.

Come funziona:

  • Guarda la tua carta CartaSi: la funzionalità contactless è identificata da questo simbolo
    step1
  • Controlla se il punto vendita ha esposto o se ha un POS contactless con questi simboli alla cassa
    SIMBOLO ONDINE MERCHANT/IMMAGINE POS CLESS SIMBOLO ONDINE MERCHANT/IMMAGINE POS CLESS
  • Il negoziante digita sul POS contactless l'importo dell'acquisto e ti invita a pagare
  • Avvicina la tua CartaSi contactless al POS
  • Ricevi la conferma di avvenuto pagamento

Assistenza e servizi 24/7

La tua carta di credito CartaSi ti garantisce il massimo dell'assistenza ovunque ti trovi, 24 ore su 24: puoi chiamare il Servizio Clienti oppure accedere all'area riservata del Portale Aziende (o Portale Titolari per Carte Individual Billing).

Accettare pagamenti con CartaSi

L'offerta di Servizi CartaSi permette ad aziende, liberi professionisti interessati e artigiani di accettare pagamenti con carta di credito, soluzioni di convenzionamento differenti a seconda delle proprie esigenze. Accettare Carte di credito CartaSi significa poter accettare i pagamenti di milioni di clienti, italiani e stranieri, titolari di carte di credito emesse sui circuiti internazionali VISA, Mastercard, JCB (Japan Credit Bureau), UPI (UnionPay International, il sistema più diffuso in Cina), e usufruire di un'ampia gamma di servizi utili ad incrementare i volumi d'affari. Per scoprire tutti i vantaggi dedicati ai Convenzionati con CartaSi vai alla sezione Esercenti.


Portale Aziende


accedi registrati
Contattaci