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Come richiedere il convenzionamento CartaSi

Gli esercenti convenzionati CartaSi possono accettare carte di pagamento emesse sui circuiti internazionali Visa, Visa Electron, V-Pay, Mastercard®, Maestro®, JCB e UPI, da clienti italiani e stranieri.

Per attivare il convenzionamento, rivolgiti alla tua banca presentando i seguenti documenti:

  • Documento di riconoscimento valido (carta d'identità, patente di guida o passaporto del titolare dell'esercizio)
  • Codice Fiscale del legale rappresentante
  • Numero di conto corrente
  • Certificato o visura camerale rilasciati dalla Camera di Commercio, oppure atto di iscrizione al Registro delle Imprese (se non consegnati in precedenza alla banca)

Dopo alcuni giorni, ricevi la lettera di conferma con il codice di convenzione e le condizioni economiche del contratto, insieme al materiale operativo (vetrofanie, ordini di pagamento ecc.).
Con il codice di convenzione puoi registrarti al Portale Esercenti.

CartaSi mette a disposizione degli esercenti e-commerce una nuova modalità di richiesta attivazione del servizio di accettazione carta.

Semplice e veloce, la nuova modalità di convenzionamento online per e-commerce consente l'attivazione del servizio in 48 ore.

Vai su CartaSi e-commerce per attivare i pagamenti e-commerce con CartaSi e, se possiedi un codice promozionale, inseriscilo subito nel form per ottenere i vantaggi.

Per richiedere l'abilitazione ai servizi di accettazione pagamenti telefonici e per corrispondenza rivolgiti alla tua banca di riferimento per firmare la richiesta di convenzionamento, presentando i seguenti documenti:

  • Certificato o Visura Camerale rilasciati dalla Camera di Commercio oppure Atto di iscrizione al Registro delle Imprese.
  • Copia del documento di identità del Legale Rappresentante (carta d'identità, passaporto o patente).
  • Copia del codice fiscale del Legale Rappresentante.
  • Modalità di spedizione della merce.
  • Documentazione relativa alla certificazione PCI (se disponibile).
  • Catalogo e/o documentazione che comprovi il tipo di attività svolta.

Se affidi la spedizione di prodotti ad un'altra società, è necessario presentare anche il nominativo del proprietario o dell'amministratore, ragione sociale, indirizzo e partita IVA.

Dopo alcuni giorni dalla sottoscrizione del contratto, riceverai una lettera di conferma del convenzionamento con il codice di convenzione e le condizioni economiche del contratto.

Ti ricordiamo che, per poter accettare pagamenti a distanza, è necessario avere un gateway di pagamento.

Per richiedere e attivare la piattaforma di accettazione pagamenti a distanza (gateway di pagamento), puoi:

  • Rivolgerti alla tua banca.
  • chiamare il numero 892.080*
  • scrivere attraverso lo "sportello del cliente" presente all'interno dell'area profilata del Portale Esercenti.

*Numero soggetto a tariffazione specifica, con costo dichiarato prima dell'inizio della comunicazione telefonica

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