logo Gruppo ICBPI


Sei in: Titolari

CartaSi ti suggerisce le risposte per utilizzare al meglio la tua Carta di credito, senza pensieri.

Alle domande più frequenti sulle Carte di credito spesso viene data una risposta sbagliata: CartaSi ti propone le risposte corrette e ti ricorda perché usare la Carta di credito è più sicuro e comodo del contante. Scopri le risposte.

La carta di credito è più sicura dei contanti

La carta di credito è uno strumento di pagamento comodo da portare sempre con te, pratico da utilizzare e, in caso di furto o smarrimento, può essere bloccata semplicemente con una telefonata al Servizio Clienti di CartaSi. Eventuali spese illecite possono essere bloccate e rimborsate. Se perdi il contante, difficilmente verrai risarcito

La carta di credito ha una polizza assicurativa per tutelare le mie spese

CartaSi tutela i Titolari delle sue carte di credito fornendo una polizza assicurativa, già compresa nella quota annua, che copre ad esempio il furto degli oggetti acquistati con la carta. Una garanzia di sicurezza in più per te.

Con la carta di credito non posso controllare tutto quello che spendo

Per tenere sotto controllo le tue spese CartaSi ti offre numerosi servizi, tutti gratuiti: iscriviti ai servizi di SMS Alert, riceverai un messaggino ogni volta che utilizzi la carta e potrai così monitorare in tempo reale gli acquisti e individuare subito eventuali spese che non ti appartengono. Tramite il Portale Titolari del sito CartaSi puoi consultare le tue spese 24 ore su 24, conoscere la disponibilità residua per il mese in corso, attivare l'estratto conto online e visualizzarlo o archiviarlo in formato elettronico. Insomma, con CartaSi il controllo delle spese è totale, gratuito e attivo 24 ore su 24.

I Servizi SMS funzionano anche se sono all'estero

Il servizio SMS Alert funziona ovunque tu sia, in Italia e all'estero per tenerti sempre aggiornato sui movimenti della tua CartaSi, direttamente sul tuo cellulare.

Se perdo la carta rischio che mi svuotino il conto corrente

Ti ricordiamo che la tua CartaSi ha un limite di utilizzo mensile, oltre al quale non è possibile spendere. Se smarrisci la carta puoi bloccarne la spendibilità con una telefonata gratuita al Numero Verde del Servizio Clienti. Da quel momento la carta non potrà più essere utilizzata.

È pericoloso usare la carta di credito per gli acquisti online

Puoi usare la tua CartaSi tranquillamente anche per gli acquisti online, perché è tutelata dal servizio di protezione anti-frode 3D Secure, sviluppato in collaborazione con i circuiti internazionali VISA e Mastercard. L'attivazione di 3D Secure è gratuita e ti tutela per tutte le spese online.

La carta di credito va bene per le spese sopra i 50 euro, altrimenti non conviene

Usare la carta di credito per i tuoi acquisti non costa nulla e in più hai il vantaggio di non dover portare con te troppo contante. Scegli la carta anche per le piccole spese, è comodo, sicuro e vantaggioso.

La carta di credito è uno strumento molto utile in viaggio

Partire per un viaggio con una carta di credito significa dare priorità alla sicurezza: meno contanti in tasca, più tranquillità per te. La tua CartaSi, infatti, è accettata in tutto il mondo, nei milioni di esercizi commerciali che espongono i marchi VISA e Mastercard. Se per qualunque motivo non dovesse funzionare, CartaSi può fornirti un anticipo di contante di emergenza e la sostituzione urgente della carta in 48 ore, ovunque tu sia. Inoltre le spese in valuta straniera vengono convertite secondo il tasso di cambio ufficiale.

Lascia a casa i contanti, con CartaSi acquisti ovunque e in tutta sicurezza!

Contattaci